San Teodoro è una splendida località balneare, situata in provincia di Nuoro. Presa d'assalto durante il periodo estivo è una meta turistica di rilievo, dotata di numerose spiagge e cale meravigliose.
San Teodoro è ben collegata; infatti è possibile raggiungerla in circa mezz'ora di macchina da Olbia, importante porto da cui arrivano ogni giorno decine di navi turistiche.
Sul posto pochi alberghi, ma tantissimi residence, alcuni vicinissimi al mare, altri un po' più fuori, ma sempre situati sulla strada principale, che conduce alle rinomatissime spiagge.
Tra le più famose citiamo la famosa spiaggia della 'Cinta', lunga e larga simile alle spiagge della Riviera Romagnola, ma con un mare limpido e cristallino, dotata di bar e lidi attrezzati con ombrelloni e sdraio.
Proseguendo lunga la costa, incontriamo altre due spiagge fantastiche. Stiamo parlando di 'Cala Brandinchi' e di 'Capo di Coda Cavallo'; la prima è una spiaggia di sabbia fine bianca con un mare dai fondali molto bassi, la seconda, invece, vista dall'alto, si mostra in tutto il suo splendore nella sua caratteristica forma a coda di cavallo, con un sabbia granulosa e un mare blu.